La nostra storia
Una storia di passione, creatività e sperimentazione.
Come è nata Panico.
Le radici della nostra passione.
La storia della Pasticceria Panico è intessuta di tradizione e creatività, che si fondono in una irresistibile armonia…Sul finire dell’800, nella periferia di San Giuseppe Vesuviano, il liquorista Peppe Panico e sua figlia Alessandra, preparavano il caffè ai carrettieri di passaggio, utilizzando una grossa “cuccumella” (antica caffettiera napoletana). Alessandra, giovane vedova, insieme ai suoi figli, spostó l’attività in Piazza Garibaldi, di fronte alla Cattedrale del paese, dove aggiunse alle sue specialità, dolci e gelati. Nacque così il Bar Pasticceria Panico. Oggi, Ruggiero e le sorelle Titti, Lilia e Anna, portano avanti un’attività di ben cinque generazioni, apportando innovazione e modernità, senza dimenticare il “profumo della tradizione”. Panico 1890 è una delle più antiche e rinomate pasticcerie di San Giuseppe Vesuviano, ed oggi, un luogo all’avanguardia in cui un nuovo ed entusiasmante capitolo della storia della Pasticceria Panico, sta per iniziare.







OGNI PRODOTTO è unico
Materie prime d’eccellenza, prodotti unici.
Ci impegniamo costantemente nel selezionare le materie prime migliori per creare prodotti di alta qualità. Utilizziamo solo ingredienti freschi e naturali, provenienti da fornitori locali di fiducia, per garantire il massimo sapore e la massima freschezza ai nostri prodotti. Ogni dolce che realizziamo è unico e preparato con cura artigianale, seguendo le nostre ricette segrete tramandate di generazione in generazione. Il risultato finale è una gamma di prodotti unici, con sapori autentici e inconfondibili.
Sono le persone, a fare la differenza.
Ci piace pensarci non solo come un team di professionisti e colleghi, ma anche come una grande famiglia unita dalla stessa passione per il nostro lavoro. Questo forte legame ci permette di lavorare in modo sinergico e coeso, combinando le nostre competenze e la nostra creatività per offrire ai nostri clienti l'eccellenza che ci contraddistingue.